AZIENDE PUBBLICHE

Fin dalla sua fondazione, 4cLegal crede che la trasparenza e l’anticorruzione siano valori essenziali nell’acquisto di servizi di consulenza professionale. 
Nel settore pubblico, l’attuale contesto normativo e giurisprudenziale, unitamente ai recenti rilievi dell’ANAC, indica in modo inequivoco la necessità e opportunità che i servizi di consulenza professionale siano acquistati tramite beauty contest, ovvero secondo procedure comparative trasparenti, tracciate e adeguatamente pubblicizzate. Queste esigenze richiedono l’adozione di strumenti informatici semplici e intuitivi, in grado di tradurre i principi in prassi operative lineari. 
4cLegal, primo sul mercato italiano, offre alle aziende pubbliche una piattaforma informatica per la creazione e gestione degli albi professionali e per lo svolgimento di beauty contest finalizzati alla selezione del professionista più idoneo per l’affidamento di un incarico. Inoltre, 4cLegal mette a disposizione delle aziende un servizio in grado di soddisfare le richieste di pubblicità previste dalla recente legge di stabilità 2016.
4cLegal ha stretto una partnership con AITRA, prima Associazione Italiana dei Responsabili Anticorruzione e Trasparenza per offrire a tutti i soggetti pubblici soluzioni conformi alla migliore best practice.